Pierpaolo Poggi
Nasce nel 1969 a Massa, dove risiede.
Studi:
Maturità Scientifica ed Economia e Commercio presso l‘Università di Parma.
Formazione artistica:
Scuola Holden di Alessandro Baricco, Centro Nazionale di Drammaturgia di Alfio Petrini, Master di Sceneggiatura con SYD FIELD (americano, tra i più qualificati insegnanti al mondo).
Attualmente è dirigente presso un’azienda commerciale e responsabile del Mousetheatre Studio di Massa.
E’ stato direttore artistico del Teatro Antoniano di Carrara, ha collaborato con Arts Village per la “Piccola Scuola di Cinema” e con l’Accademia di
Formazione Artistica e Scuola di Recitazione “Armata Brancaleone” come docente di Drammaturgia e di Sceneggiatura cinematografica. Spesso nelle giurie di importanti premi nazionali ed internazionali, come ad esempio nel Premio per sceneggiature: ENDAS INTERNATIONAL SCREENPLAY COMPETITION. Ha lavorato su incarico triennale del Vescovo presso l’Ufficio Cultura della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, come Delegato diocesano per la Musica, il Teatro e il Cinema. Collabora con importanti case di produzione e promozione discografica per la realizzazione di videoclip. E’ consulente editoriale. I suoi libri sono presenti nelle principali librerie e online. Iscritto alla SIAE.
Hanno recensito la sua scrittura:
“La Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Libero”,”Il Giornale”, “La Stampa “, “Il Messaggero”, “Il Resto del Carlino”, “La Nazione”, “La Gazzetta di Parma”, “IlTirreno”, “Famiglia Cristiana”.